Mar 17

Auguri Italia!

In questo periodo di difficoltà che sta colpendo il nostro paese, a causa del Corona Virus, la parrocchia di Bissorà – in Guinea Bissau – manda a tutti gli italiani un saluto di incoraggiamento! 
Vien da pensare che per chi è abituato a vivere con poche risorse e spesso isolato per le forti piogge non sia facile comprendere quanto sia “complicata” per noi questa situazione.

Fare click su Play per visionare il video

 

Mar 17

Lavori terminati!!!

I nostri Volontari hanno terminato i lavori di rifacimento del tetto della chiesa di Bissorà!

Grazie al vostro sostegno ed alla determinazione dei nostri volontari è stato sistemato il tetto della chiesa di Bissorà in Guinea Bissau. 😍😍😍
Anche questa volta la solidarietà e l’impegno hanno vinto contro le scarse risorse e le alte temperature di questo periodo 🌞🌞.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito e sostengono la nostra associazione, un abbraccio immenso agli amici che hanno dedicato le loro vacanze a questa opera di solidarietà, come sempre pagando autonomamente tutte le spese di viaggio in Guinea Bissau.

 

Ott 13

Lettera vescovo Guinea Bissau

Carissimi/e, il successore del sempre amato mons. Settimio Arturo Ferrazzetta, primo vescovo della Guinea Bissau,

Mons. Josè Camnate Na Bissign

sarà tra noi, presso il CUM di San Massimo in via Bacilieri 1/a, Verona

giovedì 30 ottobre alle ore 20.30

Siamo lieti di invitare tutti gli amici (a vario titolo) della Guinea-Bissau a questo incontro, dopo circa 10 anni di assenza dall’Italia di mons. Camnate e a circa 15 anni dall’avvio della Rete GB onlus. Il momento è molto significativo per le popolazioni guineane, dopo le elezioni generali che hanno chiuso un periodo storico in cui si sono alternate guerre e colpi di stato, ed hanno aperto nuovi percorsi di vita ispirati a riconciliazione, ricostruzione e vero progresso sociale, favorito dalla collaborazione internazionale.

Sappiamo che la Chiesa in tutto questo è stata tutt’altro che marginale, ed il Vescovo Camnate ce ne darà ampia testimonianza; per noi sarà anche l’occasione per dare nuovo slancio alla costruttiva solidarietà che in questi anni, come Rete GB, siamo riusciti ad esprimere nonostante i nostri limiti.

Grazie, se vorrete estendere questo invito a quanti ritenete interessati a stringere legami di presenza creativa con le amate popolazioni guineane.

Il Consiglio Direttivo della Associazione Rete Guinea Bissau onlus

Feb 10

Spedizione 2014

Nonostante l’incertezza politica che affligge la Guinea Bissau e le limitate risorse disponibili, anche quest’anno i nostri Volontari si sono impegnati nel proseguimento dei lavori del Centro di Formazione di Bissorà.

Oltre ad aver terminato le opere di muratura, abbiamo reperito le risorse necessarie al suo completamento, ora previsto per il gennaio 2015.

Forse la crisi ci ha un po’ rallentato, ma ci vuol ben altro per fermarci!!!

Gen 04

Spedizione 2013

Anche quest’anno il nostro Gruppo si è recato in Guinea Bissau, l’obiettivo è di montare la struttura del Centro di Formazione di Bissorà. Le alte temperature non fermano i Volontari che si dedicano con passione al compimento dell’opera.
A loro va tutta la nostra ammirazione, buon lavoro!!!